DOMOTICA AVE DOMINAplus

DOMINAplus è la proposta domotica di AVE che consente di soddisfare al meglio le esigenze di comfort, sicurezza e controllo. Il sistema domotico DOMINAplus è in grado di far interagire tra loro molteplici funzioni, adattandosi a qualunque esigenza pur mantenendosi facile ed intuitivo da utilizzare, pratico da installare e semplice da configurare.
DOMINAplus migliora la qualità di vita nelle abitazioni, rendendo gli ambienti più accoglienti e piacevoli, migliorando il risparmio energetico, il controllo e la protezione.
Principali funzioni gestiste dal sistema: ILLUMINAZIONE Controllo ON/OFF e gestione mediante sensore di presenza e crepuscolare.
DIMMER Controllo ON/OFF e regolazione dell’intensità luminosa attraverso standard 1-10V.
RISPARMIO ENERGETICO Monitoraggio del consumo di elettricità , acqua e gas con relativa visualizzazione mediante grafici consumi.
CONTROLLO CARICHI Controllo ON/OFF in funzione dei reali consumi e delle priorità associate.
TERMOREGOLAZIONE Gestione multi zone termiche con funzione risparmio energetico in caso di finestre aperte.
AUTOMAZIONI Controllo Apertura e Chiusura dei principali sistemi azionamenti elettrici.
DIFFUSIONE SONORA Supervisione e controllo del sistema multi zona MondoT di TUTONDO. Per maggiori info contattare rete vendita.
ANTINTRUSIONE Supervisione e controllo del sistema antintrusione AVE con rappresentazione a mappe grafiche delle aree d’allarme.
SUPERVISIONE Gestione delle funzioni domotiche mediante dispositivi mobile sia in locale che da remoto.
SCENARI Gestione di sequenze di comandi al fine di ricreare ambientazioni predefinite per le varie situazioni.
ALLARMI TECNICI Gestione e controllo di fughe di acqua, gas e altri allarmi tecnologici in funzione delle esigenze.
GESTIONE IRRIGAZIONE Tramite interfacce contatti e programmatore orario del touch screen è possibile comandare l’intervento dell’irrigazione

Serie Civili e Industriali


alluminia touch

Serie Allumia Touch: SFIORA UN’EMOZIONE

Serie in colore grigio argentato lucido antigraffio e antimpronta, in grado di donare all’abitazione un carattere moderno e di conferire ad ogni ambiente un’atmosfera ricercata ed esclusiva. Ave reinterpreta l’innovativo sistema modulare a scomparsa Ave Touch dando vita ad “Allumia Touch”, una rivoluzionaria gamma di prodotti in una nuova tonalità in grado di donare all’abitazione un carattere moderno e di conferire ad ogni ambiente un’atmosfera ricercata ed esclusiva.
Allumia Touch comprende una gamma completa di frutti tradizionali antigraffio ed antimpronta, di colore grigio/argentato lucido, ottenuto a mezzo di verniciatura superficiale e differenti tipologie di placche dai materiali diversi perfettamente coordinati tra loro. Flessibile e totalmente scalabile, Allumia Touch è quindi in grado di soddisfare molteplici esigenze, offrendo la possibilità di scegliere tra una placca “prestigiosa” in alluminio, passando per una placca in metallo fino ad arrivare ad una placca in tecnopolimero più economica che, grazie al supporto unico di installazione, possono essere sostituite anche successivamente alla posa dell’impianto elettrico.

Per visionare la gamma completa vai su www.ave.it

ventilazione

Ventilazione

Un’adeguata ventilazione degli ambienti confinati è fondamentale per salvaguardare la salute delle persone che in esso vivono e conservare il buono stato dell’edificio. I disagi causati all’essere umano da una ventilazione inadeguata sono molteplici (allergie, asma, bruciore agli occhi, cefalee, eccessiva sudorazione…) e diventano decisamente critici se subiti da bambini ed anziani con difficoltà respiratorie. Anche l’edificio necessita di una buona ventilazione per prevenire che la creazione di muffe, condensa ed eccessiva temperatura intacchi la struttura generando problemi e costi talvolta ingenti (sindrome da edificio malato): questa tematica si è aggravata di recente con l’utilizzo di materiali coibentanti atti ad aumentare il grado di isolamento dell’involucro a discapito della ventilazione naturale dei vecchi edifici (infiltrazioni attraverso infissi), che offriva in qualche modo un ricambio dell’aria interna. Maggiore isolamento, minore ventilazione e aumento del livello di agenti chimici all’interno degli edifici, inducono le persone ad essere maggiormente e lungamente esposte ai composti nocivi con conseguenti problemi di salute.

Per visionare la gamma completa vai su www.ave.it

ecoave

ECOAVE

AVE spa ha realizzato e brevettato una serie di soluzioni che consentono di ridurre l’impatto ecologico dell’impianto elettrico nell’edificio, sia dal punto di vista dei materiali utilizzati, sia per il contributo fornito dalle componenti impiantistiche e dai sistemi tecnologici applicati nell’ottica del risparmio dei costi energetici generati dall’edificio. Le innovazioni introdotte riguardano tre aspetti:
1) UTILIZZO DI MATERIALI CERTIFICATI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE;
2) PRESENZA DI COMPONENTI ELETTRICI ANTIVENTO DALLE PRESTAZIONI CERTIFICATE (SCATOLE DA INCASSO CON MEMBRANA DI ISOLAMENTO, TAPPI ANTIVENTO PER TUBI, PLACCHE ISOLANTI E DOTATE DI GUARNIZIONE ANTIVENTO);
3) SISTEMA DOMOTICO INTEGRATO CON LA VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA, PER CONSENTIRE UN RICAMBIO D’ARIA CORRETTO GARANTENDO IL MAGGIOR RECUPERO POSSIBILE DELLE CALORIE/FRIGORIE

Per visionare la gamma completa vai su www.ave.it

domina hotel

Gestione Alberghiera

Il sistema Domina Hotel di AVE si adatta facilmente a tutte le esigenze, sia in termini di costi che di prestazioni. Chi gestisce un piccolo albergo potrà trovare un sistema semplice ed economico, che ben si adatta ad un ambito in cui non ci sono esigenze sofisticate. Crescendo di dimensione il sistema può venire incontro a esigenze sempre maggiori, fino al totale monitoraggio in rete delle camere e di ogni tipo di ambiente, anche in hotel di grandi dimensioni. Perfettamente integrata e coordinata con le placche e gli interruttori delle serie civili Ave Touch, la gamma Domina Hotel si compone di: Lettori esterno-porta, che attraverso l'utilizzo di card trasponder consentono il controllo degli accessi alle camere e ai locali dell'albergo secondo diversi livelli di autorizzazione personalizzabili. Fra le varie versioni esterno-porta disponibili, Vip System Touch è il primo dispositivo brevettato con placca in cristallo Touch e lettore a trasponder. Lettori interno-porta, consentono invece l'attivazione dei servizi in camera (luce,temperatura, condizionamento, ecc.) attraverso l'utilizzo di una card abilitata; Termostato ambiente, rileva la temperatura dell'ambiente e gestisce la termoregolazione in modo completamente personalizzabile da parte del gestore dell’hotel con varie possibilità di risparmio energetico.Domina Hotel è disponibile nella versione “in rete”, in cui ogni camera può essere monitorata dal computer centrale della reception (o da remoto via web), permettendo di intervenire tempestivamente per ridurre i disservizi ed ottimizzare la gestione dei consumi energetici, ottenendo quindi notevoli risparmi.

Per visionare la gamma completa vai su www.ave.it

scatole da incasso

Scatole da incasso per pareti leggere

Grazie ad una lunga esperienza e ad una elevata professionalità, AVE S.p.A. è un’azienda specializzata nella produzione di articoli per pareti leggere e/o cartongesso, in grado di proporre al mercato un ricco e completo assortimento che comprende dodici versioni per serie civili, nove versioni per realizzare la derivazione IP40, cinque versioni per realizzare la derivazione IP55, sei versioni per realizzare centralini IP40 da incasso e un kit di accessori atti a garantire l’isolamento termico/acustico della struttura. La gamma, oltre ad essere stata scelta dai principali costruttori mondiali di pareti leggere e/o cartongesso, rispetta la Norma di prodotto CEI EN 60670-1 (23-48) e la Norma impianti CEI 64-8 VII^ edizione, che prescrivono che le scatole da incasso installate in pareti cave, soffitti cavi, pavimenti cavi o mobilio siano realizzate in materiale plastico speciale (tecnopolimero autoestinguente) che superi il Glow Wire Test (ovvero la prova del filo incandescente) pari a 850°C. Soluzioni all’avanguardia pensate non solo per soddisfare le esigenze evolutive dei diversi stili abitativi ma anche le necessità legate al lavoro degli installatori.

Per visionare la gamma completa vai su www.ave.it

serie touch

Serie Touch Soluzione assolutamente innovativa basata su moduli “invisibili” sensibili allo sfioramento della superficie della placca in vetro o alluminio.

AVE PRESENTA “AVE TOUCH”, LA RIVOLUZIONE INVISIBILE Nasce il primo “Sistema modulare a scomparsa con comando a sfioro”. Ave ha brevettato un sofisticato sistema che rivoluziona il tradizionale concetto di comando e dimmerazione luci e che rappresenta una delle importanti novità contenute nel nuovo Sistema44, le nuove Serie Civili. Con Ave Touch l’interruttore, il pulsante e il dimmer rimangono completamente invisibili, nascosti dietro una placca in cristallo, sensibile al semplice tocco o sfioramento. Basta infatti sfiorare il sensore con un dito per accendere la luce. Un secondo sfioramento permette di spegnerla. Grazie ad un delicato led luminoso la luce traspare dal retro della placca ed è immediatamente riconoscibile anche in condizioni di oscurità. Una zigrinatura sulla superficie della placca segnala al dito il punto da toccare, mentre un leggero “tic” conferma all’utilizzatore ogni accensione o spegnimento dell’interruttore. Ave Touch è installabile sulle scatole standard a 3 moduli, abbinato alle quali garantisce una sporgenza dal muro molto limitata, oppure perfettamente a filo muro, utilizzando una nuovissima scatola per incasso totale. (Prodotto che ha meritato un brevetto a parte) Le placche Ave Touch sono disponibili nei colori nero assoluto con finitura lucida, grigio argentato con finitura opaca e rosso pompei con finitura lucida. Con Ave Touch i punti di comando della luce diventano i veri protagonisti dell’abitazione.

Per visionare la gamma completa vai su www.ave.it